Condizioni di vendita
Le seguenti “Condizioni Generali di Vendita” (d’ora in avanti chiamate semplicemente “condizioni”) regolano la fornitura del prodotto software Pallpro realizzato e commercializzato da Storti S.p.A.
Le condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento dell’ordine. Tuttavia, Storti S.p.A. si riserva la facoltà di aggiornare le presenti condizioni in qualunque momento. Le eventuali nuove condizioni risulteranno in vigore dalla data riportata in evidenza in calce alle condizioni stesse; le condizioni in vigore annullano e sostituiscono le precedenti.
Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti sono come da offerta dei venditori o agenti di Storti S.p.A. , al netto delle spese di spedizione e dell’IVA (come per legge).
Storti S.p.A. si riserva la possibilità di aggiornare e/o modificare i prezzi in qualsiasi momento. I nuovi prezzi risulteranno in vigore dal momento della pubblicazione sul sito web.
Fatturazione
Per tutti i prodotti fisici la fattura fiscale sarà emessa contestualmente alla spedizione e inclusa nella confezione.
Per i prodotti acquistati tramite download diretto dei file di installazione, invece, la documentazione fiscale sarà inviata in formato elettronico tramite e-mail.
Tempi di consegna
Per i prodotti in catalogo, la consegna avverrà entro 5 giorni lavorativi dall’ordine.
È necessario considerare che i tempi di consegna del prodotto possono variare per ragioni indipendenti da Storti S.p.A. (problemi del vettore, festività, carichi di lavoro, località di spedizione, etc.).
Per tale ragione in nessun caso Storti S.p.A. sarà ritenuta responsabile per il mancato rispetto dei tempi di consegna sopra indicati.
Conferma dell’ordine e accettazione
Nel caso di acquisto di un prodotto con spedizione fisica, dopo aver effettuato l’Ordine il Cliente riceverà una e-mail di conferma contenente, oltre alle presenti “Condizioni Generali di Vendita”, il “Riepilogo dell’Ordine” con i dettagli dell’acquisto e le condizioni commerciali previste (spese, modalità di pagamento, consegna, ecc.).. In assenza di specifica richiesta da parte del Cliente fatta pervenire a Storti S.p.A. entro la ricezione dell’avviso di spedizione, l’Ordine così come le presenti Condizioni saranno considerate accettate.
Nel caso di acquisto di un prodotto con download, il Cliente riceverà una e-mail di conferma contenente il link da cui effettuare il download. Con l’invio del link per il download le presenti Condizioni saranno considerate accettate e non sarà possibile annullare l’Ordine. Con l’accettazione delle presenti Condizioni, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di fornitura e delle specifiche tecniche dei prodotti; decade in questo modo ogni eventuale informazione fornita da personale Storti S.p.A. in forma non scritta in merito alle condizioni di fornitura e alle caratteristiche tecniche del prodotto.
Diritto di recesso
Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a Storti S.p.A. a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento e restituire il prodotto a Storti S.p.A. integro e con i sigilli di garanzia ancora intatti. Il prodotto dovrà pervenire a Storti S.p.A, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi calcolati a partire dalla data di ricevimento del prodotto da parte del Cliente. Al rientro del prodotto, Storti S.p.A. effettuerà i controlli necessari a verificarne l’integrità e solo in caso di esito positivo provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente. Le spese di restituzione del prodotto sono completamente a carico del Cliente che si assume i rischi del trasporto. Il Diritto di Recesso non è applicabile se il software è stato acquistato senza confezione fisica del prodotto, tipicamente con download da internet.
Condizioni di licenza d’uso, proprietà del software, garanzia, requisiti
Per le “Condizioni di Licenza d’Uso”, i diritti di “Proprietà del Software”, le “Condizioni di Garanzia” si rimanda allo specifico documento “Condizioni di Licenza D’uso” disponibile all’indirizzo www.pallpro.com . Per i “Requisiti di Sistema” si rimanda al sito web www.pallpro.com alla sezione relativa ai prodotti ordinati.
Aggiornamenti del software
Il software PallPro è oggetto di attività di manutenzione e aggiornamento. Il Cliente può aggiornare il proprio software a fronte dell’acquisto di una licenza perpetua. Tutti gli aggiornamenti gratuiti sono forniti al Cliente tramite download da internet.
Morosità
Ogni caso di ritardato pagamento determina, senza necessità di preventiva messa in mora, l’applicazione automatica degli interessi sulle somme non corrisposte (se superiori a 5 euro) conteggiate con le misure e le modalità indicate nel D.lgs. 231 del 09/10/2002.
Controversie e Foro competente
Il foro competente esclusivo per qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione al presente contratto, compresa la validità, l'invalidità, la violazione o la risoluzione dello stesso, sarà il tribunale ordinario di Cremona, Italia.
Tuttavia, Storti S.p.A. si riserva il diritto di intentare azioni in qualsiasi tribunale avente giurisdizione.